
E' praticamente una semifinale quella che ci oppone ancora una volta ai Trevigiani del Volley
Fontane, già battuti nel 2014 e che han pareggiato i conti lo scorso anno. Formazione nostrana tanto per cambiare rimaneggiata e con pochi allenamenti sulle spalle per qualcuno, ma tant'è e ancora una volta siamo chiamati a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Fontane invece arriva a pieni ranghi tanto che le panchine nemmeno bastano a contenere tutti i tesserati, ed è la solita formazione quadrata, i cui punti di forza sono sicuramente al servizio e l'attacco maschile in palla alta che, oltre ad essere praticamente l'unica soluzione offensiva scelta per tutta la partita, è di un'efficacia elevata visto che raramente siamo riusciti ad opporci con il nostro asse muro-difesa, azzoppato dall'impossibilità di effettuare un doppio cambio adeguato. Dopo 10 minuti pre gara in cui i nostri avversari decidono autodemocraticamente quando e come andare a battere, parte un set in cui Chiara, nonostante lo stop di settimane, con un servizio particolarmente efficace ci porta in dote un buon vantaggio, che però Fontane recupera nei minuti successivi anche facilitato da un nostro inizio generalmente timido, fino a vincere il set. Sembra la stessa situazione di gara 3 con BPVi ma fortunatamente nel secondo set ci diamo una svegliata e entriamo un po' più in partita. Gli avversari subiscono il colpo e vanno in difficoltà sembra quasi per la prima volta in stagione, ma nel combattuto finale in un modo o nell'altro hanno la meglio. Il terzo set ci vede mollare lentamente e progressivamente fino a cedere la vittoria, meritata, ad un Fontane che ora giocherà la finale contro la vincente dell'altro girone il quale, orfano di BPVi unica 1a classificata fra le tre, darà la seconda finalista.
A noi resta l'ormai familiare rammarico di pensare a come sarebbe potuta andare a pieni ranghi, che serve a poco perchè dei "se" e dei "ma" sono piene le fosse, si sa e del resto la situazione era nota da mesi. Ma non ci arrendiamo.
Un grandissimo grazie ai nostri supporters che ci hanno seguito in questa trasferta dandoci sicuramente una spinta aggiuntiva, che avremmo davvero voluto ripagare meglio.
Nota a margine: complimenti agli amici di Malo che prima di noi vincono gara1 della semifinale per la Coppa Veneto con un secco 3-0, in bocca al lupo per il proseguio.
Per quest'anno è tutto, ci si rivede col volley ufficiale probabilmente a novembre.