Menù

Breaking News: ATTENZIONE!! Su richiesta del Veliero ci sarà l'inversione di campo, quindi la prima partita sarà fuori casa

lunedì 28 aprile 2014

Fulgor - Malo, i Voti:

Compleanno Romi: 9.5
Ritrovarsi in casa una compagnia festante per l'approdo alla finale, e stenderli tutti (...) con vini, e manicaretti vari, prima di piegarli definitivamente con un bigolo all'arna che non ha rivali. Infierire con un'ottima torta sui pochi corpi che ancora si muovevano è stato senza pietà. Ma per festeggiare il 25 Aprile, festa nazionale in quanto compleanno della Romi, questo ed altro. Nota immancabile a Luca e Giorgia come sempre ottimi padroni di casa.
GENEROSI


Nick pasquale: 9
A 3gg dalla partita è messo peggio del nostro ministero dell'economia: debole, ammalato e senza forze. Le cure cui si lascia andare, ad opera della sua dolce metà lo rimettono in piedi giusto in tempo per la partita e ci restituiscono un 1+8 splendido, che non lascia minimamente immaginare di non aver praticamente mangiato per tre giorni. Appello a Sara: non è che vuoi candidarti anche per salvare il paese come hai fatto col tuo uomo!?
RISORTO (o RISOTTO, visto che non mangia da giorni)


La Stagione degli Amori: 6+
Benvenga provare gli schemi, capibile ancora non vengano "perfettamente", ma tentare di accoppiarsi con unA giocatricE al di là del campo prima e con un tuO compagnO (il felicissimo Andrew) poi, è eccessivo. Nel primo caso l'arbitro fischia fallo di invasione, che più che invasione è un inizio di gemellaggio (chiedo ancora scusa alla malcapitata), mentre nel secondo fallo in penetrazione. In ogni caso bei momenti di sport.
AMICHEVOLE


La Partita: 7.5
Se all'andata la sorpresa di giocare subito ci ha consentito di mantenere la verve dei quarti di finale, il ritorno si fa attendere e forse per questo scendiamo in campo con la combattività di una Caretta-Caretta, mentre gli amici del Malo, con un solo risultato a disposizione, partono in pompa magna. Ne esce un set equilibrato, in cui la nostra solita partenza "comoda", unitamente a 6-7 punti diretti regalati qua e la, ci impediscono di completare la rimonta che si ferma al 23. Al cambio campo ci auto-ricordiamo che ancora un altro set ci separa dalla finale, e che la strada da seguire è rischiare meno e rischiare meglio. E' Nick ad indicare la via con una serie di battute ottimamente equilibrate fra rischio ed efficacia, il che da sicurezza al gioco che torna pulito ed efficace in tutti i fondamentali, a partire da una ricezione/difesa precise che permettono a Sara di giocare come sa e vuole. Attacchi efficaci da ovunque, chiunque e comunque conditi da muri solidi, tornano a farci respirare la pallavolo che ci piacerebbe arrivare a giocare, rinunciando alla seduzione del doppio cambio per dare fiducia al Girl Power, fattore questo che ripaga ampiamente con muri e attacchi che poco o nulla hanno da invidiare ai maschietti. Ancora qualche regalo dalla zona di battuta chiude il set sul 25-11 e con esso la questione qualificazione.
Orgoglio sportivo nei set successivi in cui entrambe le squadre giocano per la vittoria nonostante la posta in palio sia stata assegnata, ne viene fuori una bella partita in cui si aggiudica il parziale (come testimoniano i punteggi 18,19 e 11 al tie-break) chi ne ha di più. Ottima occasione per dare set di "amalgama" ad una formazione che si vede in campo, così composta, solo dai quarti di finale.
Ripartiamo dal secondo set e dalla serenità con cui abbiamo analizzato e corretto la gestione del match, dandoci tutti una mano, e dalla forza che ci deve dare l'aver ottenuto una doppia vittoria contro una corazzata storica come Malo, squadra resa solida dai tanti anni di militanza nel misto, forte in tutti i fondamentali e maestra di gestione del doppio cambio, aspetti che la collocano indiscutibilmente fra le grandi favorite ad ogni stagione. Noi che siamo al primo anno prendiamo esempio, sappiamo di essere già andati oltre le aspettative, ma andiamo avanti attendendo di conoscere la nostra contendente alla vittoria finale, che uscirà dall'altra semifinale fra BPVI e Pieve '98 B che finora è combattutissima.
INTERESSANTE


Panchina 9.5
5 set giocati nel clima che permette a chi è dentro di sentire sempre il supporto positivo di chi è fuori, sentendo che è pronto ad entrare in ogni momento per contribuire alla causa. E quando entra, entra forte e quando esce continua da fuori. Solo così il risultato ottenuto è davvero di tutti. Sempre tutti presenti nei time-out e in partita. sono dettagli che fanno la differenza.
SPLENDIDI








I Palleggiatori Mascherati: 9
Avere nelle dita il sacro fuoco della palla spinta e trovarsi a giocare una finale da centro e da opposto, un po' come vedere Ibrahimovic farsi tutta la fascia e crossare. Ebbene si, Chiaru passa fuori muro, sulle mani, alto basso, corto e lungo mentre l'asse Andrew-Sara in veloce comincia a girare a 1000.
POLITECNICI


3 commenti:

  1. Qui Sandro Ciotti e tutto a voi nello studio. .. Ale hai un futuro da cronista hihihihihi bravo anche chi non ha visto la partita sicuramente l'ha immaginata leggendo il tuo riassunto. Bravo (come sempre del resto ).

    RispondiElimina
  2. Qui Sandro Ciotti e tutto a voi nello studio. .. Ale hai un futuro da cronista hihihihihi bravo anche chi non ha visto la partita sicuramente l'ha immaginata leggendo il tuo riassunto. Bravo (come sempre del resto ).

    RispondiElimina