Torniamo dopo qualche mese a Pozzoleone per l'amichevole con la quale gli amici del Pozzo gentilmente ci ospitano per l'improvvisa focosità delle Scalcerle.
A differenza dei 14°C dell'ultima volta troviamo una bella palestra confortevole e sopratutto grande, che ci consente di prendere fiato recuperando i palloni in fondo nell'angolo invece che chiamando formazione per finta.
Menzione d'onore per Paola e Vania che seguono la squadra anche se acciaccate.
Buona la prestazione in campo con quelle cose da migliorare in linea con il momento iniziale della stagione, nutrite rotazioni in cui sono state provate diverse cose.
Molto importante a livello tecnico che Sugar stia imparando velocemente molte cose sul misto, questa sera ha appreso una delle lezioni più importanti dell'avere compagne del sesso opposto: al "consiglio" "Sugar salta manco!!" (Silvia&Claire) non si risponde "Si ma basta invadere con le mani" bensì "hai ragione, scusa, colpa mia" esattamente come in qualsiasi altra interazione con chi, prima di essere "atleta", è "Donna".
Momenti di tensione alla fine del 4o set quando dal campo avverso si sentono voci che parlano di "fare anche il 5o" mentre molti di noi erano già pronti per il bar dopo il 2o. Zezza anche dopo il 1o. Fortunatamente i senatori del Pozzo ci hanno rassicurati dicendo che il tempo in palestra era concluso.
Del terzo tempo ricordiamo qualche scorcio più meritevole, xchè è stato il solito bel momento di condivisione fra squadre pacifiche.
Va sicuramente dedicato un pensiero alle ginocchia di Spillo rimaste sulle scale del bar come anche alle rispettive tristezze di Ale costretto suo malgrado a prendere acqua e Zezza servito per ultimo che aveva un'espressione più triste Fagioli davanti alla SNAI chiusa.
Il momento più alto della parte notoriamente più calda della serata è sicuramente stato il frangente gastronomico in cui Alessia e Zezza scambiano questo sapiente scibile in pieno stile MasterChefiano:
Alessia: "Le olive taggiasche vanno con molti cibi, per esempio stanno bene.."
Zezza: "..Per terra!"
Svariati minuti di applausi.
Nessun commento:
Posta un commento