Menù

Breaking News: Sarà 3/4 posto, dopo aver regalato la gara di andata, nel ritorno ci abbiamo provato finchè ne abbiamo avuta, ma va meritatamente in finale il Veliero, che però non va al veliero

martedì 12 maggio 2015

La giornata finale

 Concludiamo la stagione nuovamente con il raduno finale, che ci vede opposti al Villaverla per il 3° posto, mentre la finale sarà tutta blue con le quadre BPVI e blue volley a contendersi il titolo.
La nostra partita è la solita festa dell'incontrare i nostri "vicini di casa", che da sempre rappresentano il perfetto mix di sano agonismo e beata voglia di stare insieme. Cediamo le armi con un onesto 3-1 ad una formazione alla quale il terzo posto va molto stretto, per quanto dimostrato durante la stagione. Per noi arriva un 4o posto più che gradito, in un secondo anno di vita, che purtroppo ci ha visti bucare a 100 metri dal traguardo, ma che ha fatto sicuramente esperienza e compattezza nel gruppo, che a discapito dell'età media, ancora ci pone come la "cucciola" della final-four.
La finale vede il BPVI piegare il blue volley con un 3-0 più combattuto di quanto sembri e anche di quanto molti addetti ai lavori si aspettassero. Alla evidente capacità (e degna di nota) del BPVI di far girare tutti i validi giocatori, facendo risultare tutti importanti e senza creare malumori, si contrappone un meccanismo di gioco rodato ormai da anni (almeno da quanto ci è dato sapere) che è l'arma in più dei secondi classificati, che colgono l'occasione per ricordare di "avere il conto alle poste", con uno striscione sbarazzino mostrato a fine gara.


Menzione particolare x il nostro Pollon, che tirato fuori dalla naftalina per l'emergenza venutasi a creare nel finale, risponde presente e sfodera una prestazione che fa dubitare del suo poco allenamento. Evergreen.











La giornata si chiude con la bella convivialità organizzata da BPVI che dopo un inizio un po' timido, prende la forma del più classico dei terzi tempi, birra e amari a parte, ma con costine in abbondanza, allargato a tutte le squadre. Forse il vero senso che la giornata ha. O se non ha, dovrebbe avere.

Nessun commento:

Posta un commento