Menù

Breaking News: Falsa partenza ma pronto recupero, paghiamo l'inesperienza della giovane età

mercoledì 1 aprile 2015

Pubblichiamo, in quanto parte in causa

OGGETTO: reclamo gara R230001 Fulgor Thiene – VI.V.A Volley del  25 febbraio 2015

La  CASP,  esaminato  il  ricorso  presentato  dalla  Società  VI.V.A.  Volley  in  merito all’incontro in oggetto, delibera quanto segue:

respinge il  ricorso in base alla  Regola 17:  interruzioni  eccezionali  di  gioco, che al punto 4 stabilisce che se all’inizio della gara il  terreno di  gioco non è agibile per evento irreparabile non eliminabile,  il  1° arbitro conceda alla squadra ospitante il tempo per reperire un altro impianto o lo stesso. Tale tempo deve essere tale che permetta l’inizio della gara al massimo entro le due ore successive rispetto all’orario ufficiale.

La gara in oggetto ha visto il suo inizio entro tale termine.

Per  quanto  riguarda  l’art.11  del  RUAP,  che  potrebbe  generare  incongruenza  diinterpretazione con il regolamento nazionale, si fa presente che l’art.3 “priorità dellefonti  normative”  del  regolamento  “Sport  in  Regola”,  stabilisce  che  i  regolamentitecnici nazionali abbiano priorità rispetto a quelli di carattere provinciale.

CASP Volley CSI Vicenza



Per completezza ricordiamo quanto successo la scorsa stagione, in occasione della stessa partita in trasferta da parte nostra. Ovviamente tutto finì li quella volta, in base alla regola non scritta del buonsenso: http://csithienevolley.blogspot.it/2013/12/viva-volley-fulgor-i-voti.html

Nessun commento:

Posta un commento