Menù

Breaking News: ATTENZIONE!! Su richiesta del Veliero ci sarà l'inversione di campo, quindi la prima partita sarà fuori casa

sabato 10 maggio 2014

Finale Provinciale 2014



Premesse di divertimento nell'ultima partita del campionato visto che a contendersi il titolo sono i campioni in carica del BPVi e la Fulgor, irriverente matricola del campionato.
Pronti via e il parquet si tinge intensamente di biancoazzurro, colori della Fulgor che parte arrembante e crea subito un consistente divario di punti. BPVi ha l'esperienza giusta per non disunirsi e resta in partita, non solo, recupera punto su punto fino a raggiungere e superare i Thienesi, conquistando con indiscutibile merito il primo parziale per 27-25.
Nel secondo parziale, dopo che le due squadre hanno avuto le rispettive sveglie, l'equilibrio regna sovrano regolato dall'equazione che parifica la maggior pesantezza offensiva Thienese contrapposta alla più costante e granitica difesa di Vicenza. In questa apparente stasi è cmq Thiene ad avere la meglio, con il set che si chiude sul 25-17 metre il folto pubblico che riempie la palestra inizia a scaldarsi. Il terzo e quarto set, come testimoniano i parziali chiusi a 23 e 22, si sviluppano su un canovaccio, se possibile, di ulteriore equilibrio ma in entrambi i casi le sorti della vittoria sorridono ancora una volta a Thiene che porta a casa il titolo di Campione Provinciale 2014, al quale si aggiungeranno poi la Coppa Fair-Play e la Coppa Disciplina per un Triplete che, al primo anno di vita della squadra, riempie di soddisfazione. BPVi è valorosissima medaglia d'argento mentre Pieve '98A si piazza sul terzo gradino del podio avendo la meglio su un Malo volitivo e caparbio dopo una partita molto equilibrata all'inizio ma che pende progressivamente verso Pieve per un 3-0 finale che forse penalizza un po' il Malo, comunque all'altezza degli avversari.
Fulgor, BPVi e Pieve si guadagnano il diritto di accedere alla fase interprovinciale dove incontreranno le vincitrici dei gironi di Venezia e Padova.
Grande plauso all'ospitalità Fulgorina che in queste occasioni sa distinguersi per organizzazione ed efficienza, ai soliti noti che lavorando anima e cuore compiono miracoli, GRAZIE.

Nessun commento:

Posta un commento